gennaio 26, 2016

Chi l'ha visto?! - il ritorno di Fab+TWM

Mi dispiace deludere tutti coloro che, in preda a un'implacabile sofferenza, hanno chiamato Federica Sciarelli per denunciare la scomparsa del loro blogger preferito. Siete in tanti, miei fan, talmente tanti da poter organizzare una briscola in cinque con giro morto. Ed è proprio per questo che torno nel mio splendore: maglione vecchio, capelli arruffati, pantofole, occhiali rotti e sguardo perso nel vuoto.
Giusto perché questo è un blog personale, va anche detto perché 1) sono sparito 2) cosa ho concluso della mia esistenza 3) ho deciso di tornare. Con ordine.
A chi dice che non ho scritto in questi mesi andrebbe tolto il diritto di parola. Ho scritto, anche tanto, la tesi di laurea. 109 pagine di ricerca di segnali di SUSY in canale dileptonico di stop dopo, sono distrutto, eppure sono riuscito a laurearmi e diventare quello per cui ho sudato anni della mia giovinezza: la disoccupazione. Ma c'è un ma.
In questi mesi ho avuto modo di rivedere molte mie priorità, progetti futuri e occasioni mancate (non solo artistiche). Ho cercato, nei pochissimi ritagli di tempo che lo studio e lo scazzo (ops) mi hanno lasciato di coltivare tutte le passioni della mia vita, non solo la scrittura in prosa. Ho anche fatto poesie, disegni, musica, canto, lunghe camminate sotto il cielo invernale e pensieri da serial killer. Il tutto contornato da un bellissimo viaggio con la mia migliore amica a Milano, un concerto dei Florence+TheMachine che mi ha cambiato la vita e delusioni ammmorose.

SPOILER ALERT: detto ciò, parliamo dei motivi del mio ritorno e di ciò che vorrei fare in questo spazio web all-personal.
Prima di tutto, i prompt. Dove sono i prompt? Chi ha scritto con i prompt? EH? Annachiara mi aveva inviato, prima della mia dipartita digitale una bella poesia sul prompt "No light, no light". La pubblicherò in un post a sé stante, perché merita uno spazio ben preciso. Ma invito tutti a consultare i post precedenti del blog, e magari provare a scrivere, disegnare, cantare sui prompt che ho suggerito.
Ancora, sto riflettendo se aggiungere una sezione di disegni. Ultimamente mi sono dato molto al disegno e la cosa mi ha anche regalato diverse soddisfazioni. Nel mio immaginario vorrei disegnare le copertine dei miei racconti, o i ritratti dei miei personaggi. Ma per tutto ciò devo prendermi un po' di tempo e rifletterci su.
Infine, la scrittura. Sto pensando a qualche rubrica sulla scrittura e l'ispirazione. E ho deciso di pubblicare. Ho diversi racconti, alcuni inediti ma completati, che vorrei poter mettere insieme in una raccolta. Ancora ne mancano due, tre che vorrei scrivere e aggiungere, uno dei quali è in corso d'opera: parla d'amore e il suo titolo potrebbe contenere la parola "love". Addirittura!

Per il momento è tutto. #staytuned per gli aggiornamenti. Leggete tanto, guardate film, scrivete e respirate. E se qualcosa vi butta giù, alzate gli occhi al cielo. Oggi è una splendida giornata.

Fab

2 commenti:

  1. Bentornato, pigrone :P
    Eh sì, la sezione disegno, quella canto e musica, magari anche una telefilm, ci stanno tutte!

    RispondiElimina
  2. Bentornato, Fab! E' sempre piacevole leggere i tuoi pensieri in questo fab...ulous blog :) Condivido quanto scritto da Lorena e da te proposto: sarebbe bello poter inserire una sezione musica, disegno telefilm! Aspettiamo, dunque, ulteriori aggiornamenti. A "rileggerti" presto ;)

    RispondiElimina